Il ReiKi è il dono di noi… a noi stessi

Posted by on Apr 8th, 2013 and filed under Curiosità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Reiki è un’energia di luce sottile, è l’Energia Vitale Universale.

Possiamo definire Rei come Consapevolezza Suprema e il Ki come Energia Vitale.
Il Reiki nasce quindi dall’unione di Rei e Ki e può essere definito come la Consapevolezza Suprema che guida e armonizza l’Energia Vitale presente in ogni essere vivente.
Attraverso l’energia Reiki è possibile rilassare profondamente tensioni che si manifestano nel corpo fisico, emozionale e mentale con un semplice e delicato tocco delle mani.

Il ReiKi è il dono di noi ….. a noi stessi
Gli effetti del Reiki sulle persone….
Reiki porta energia fresca all’organismo stimolandone la vitalità e le difese naturali.
La persona che riceve il trattamento tende a liberarsi in modo spontaneo di tutto ciò che ne opprime il naturale stato di salute.
Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell’affrontare la vita, gioia e buonumore, sono normalmente le reazioni immediate che conseguono il trattamento.
Eliminazione delle tossine, alleggerimento dei dolori acuti e cronici, rigenerazione dei tessuti, sono solo alcuni dei più evidenti risultati che si possono facilmente ottenere.

Reiki è accessibile proprio a tutti
Nel Reiki non vi è nulla di esoterico, non avviene mai nulla di innaturale, sia nei trattamenti che durante lo svolgimento delle attivazioni. Grazie alla semplicità del metodo, si apprendono le basi del Reiki con un corso che si svolge normalmente in un week-end.
Non si richiedono capacità né conoscenze particolari, se non il desiderio di riscoprire un modo naturale per vivere in salute, ma soprattutto per riscoprire il nostro cuore.
E’ un contatto che può essere facilmente ottenuto da chiunque, una potenzialità insita nell’uomo che aspetta solo di essere riscoperta e come tale non vi è la possibilità che qualcuno possa non riuscirci.
Le persone che decidono di avvicinarsi al Reiki devono avere un atteggiamento di ricerca e di esplorazione di se stessi e non un atteggiamento di sostituzione al loro Mal – Essere.

Possiamo dire che il Reiki è utile a tutti coloro che sono nella “ricerca”.